Viaggio studio a Oxford
  • Viaggi & Miraggi,
  • Offerte Vacanze,
  • Last Minute,
  • Viaggi Low Cost.

Viaggi & Miraggi - AVEC

2 settimane

PENSIONE COMPLETA Supplemento €100 per partenze da: Bari, Bologna, Brindisi, Cagliari, Catania, Lamezia, Napoli, Palermo, Pisa, Torino, Venezia

Viaggio studio a Oxford

(13-19 anni)

 


OXFORD

Oxford è la sede della più antica università del mondo anglosassone, e proprio per questo offre una stimolante e ricca atmosfera accademica e culturale. Ospita i maggiori college nel cuore della bellissima campagna inglese, a meno di un’ora da Londra. Una visita a Oxford è un viaggio nel cervello della nazione! Esplora le prestigiose sale universitarie e seguirai le orme di primi ministri, poeti e… Harry Potter! Diverse scene dei film di Harry Potter sono state girate qui, la Biblioteca Bodleiana dell’Università di Oxford, ad esempio, è servita da ambientazione per la Biblioteca di Hogwarts.

È conosciuta come “la città dalle sognanti guglie“, un termine coniato da Matthew Arnold per l’armonica architettura degli edifici dell’università, in Europa non esiste nulla di paragonabile in quanto ad architettura religiosa e accademica, storia e cultura.  E in più ha il vantaggio di essere una città abbastanza compatta, quindi si può visitare a piedi con tutta calma. Cosa aspetti, Oxford è la destinazione che stavi cercando!

CHENEY SCHOOL

Il programma si svolge presso la Cheney School, centro che offre agli studenti l’opportunità di imparare l’inglese ed esplorare una delle città universitarie più prestigiose del mondo. Situato a Headington, a soli 10 minuti di autobus dal centro di Oxford, il campus è un ambiente sicuro e rilassato dove si respira la vera tradizione dell’insegnamento. E’ un istituto storico con dotazioni eccellenti: aule ben attrezzate, biblioteca, moderno e colorato ristorante caffetteria self-service, spazioso e luminoso dance studio, grande sala per le attività, ampi spazi esterni, palestra multifunzionale. Wi-Fi disponibile in tutto il campus.  Servizio di sorveglianza attivo 24 ore su 24 sul posto

IL CORSO DI LINGUA

Il corso di lingua è tenuto in classi attrezzate con strumenti multimediali più all’avanguardia. Gli insegnanti, tutti madrelingua, altamente qualificati e specializzati, sono in possesso dell’abilitazione all’insegnamento della lingua a studenti provenienti da altre realtà linguistiche.

L’esperienza di apprendimento è direttamente collegata ai luoghi che i nostri studenti visitano e alle persone che incontrano. Imparare l’inglese dovrebbe essere un divertimento nonché una gratificante e soddisfacente esperienza. Il programma di apprendimento della lingua inglese è sempre combinato con un’immersione nella vita e nella cultura del Regno Unito.  Il risultato finale vedrà migliorate le quattro abilità linguistiche: ascolto e comprensione, comunicazione, lettura e scrittura. Dopo il test del primo giorno, gli studenti saranno ripartiti in classi omogenee internazionali di massimo 15 studenti. Il corso prevede 4 lezioni al giorno, intervallate da una pausa per il break, tenute su 5 giorni a settimana di mattina di mattina o pomeriggio a seconda delle attività previste, per un totale di 15 ore di corso a settimana. Il corso è riconosciuto dal British Council e rilascerà un apposito diploma, attestante il corso frequentato in base ai livelli riconosciuti dal Consiglio Europeo, e valido ai fini dei crediti formativi. I libri di testo e tutto il materiale didattico verrà messo a disposizione.

ALLOGGIO E PASTI

La sistemazione è prevista all’interno di una residenza dell’università a 5 minuti a piedi dalla scuola. Gli studenti saranno alloggiati in appartamenti formati da camere singole arredate modernamente, ciascuna con bagno privato e cucina con salottino in comune l trattamento prevede la pensione completa con bevande e tutti i pasti saranno serviti presso il ristorante self-service del college in modo che gli studenti siano liberi di scegliere quello che preferiscono mangiare. Un sistema di pasti a rotazione è adottato per il pranzo e per la cena degli studenti, che mangeranno in orari prestabiliti; pranzo  al sacco in occasione delle escursioni giornaliere. Sono previsti pasti speciali per gli studenti allergici, celiaci, vegetariani, vegani, ecc.

ESCURSIONI! OXFORD DISCOVERY!

SE SCEGLI OXFORD CHENEY SCHOOL AVRAI… un intenso programma di uscite, sempre guidate dal nostro staff di insegnanti e accompagnatori.

Dopo il campus tour del primo giorno per orientarti nella struttura è prevista ogni pomeriggio (o mattina in caso di attività pomeridiane) un’attività di mezza giornata tra sport, laboratori, preparazione del talent show destinato alla serata finale, un Traditional English Afternoon Tea per immergerti nella tradizione inglese e tanto altro.

Previsti inoltre 4 uscite di mezza giornata:

Oxford College Walking Tour & Ghost Tour: dopo la passeggiata lungo i  più antichi college inglesi che vantarono alunni del calibro di Lewis Carroll, C. S. Lewis, J. R. R. Tolkien e Albert Einstein ti aspetta un tour spettrale: è il modo perfetto per immergerti nell’atmosfera di questa famosa città, lasciandoti con un formicolio deliziosamente spaventoso che ti scorre lungo la spina dorsale!Oxford Walking Tour: tour a piedi pensato apposta per farti scoprire questa magica città. Viste mozzafiato e vicoli storici ti accoglieranno in questa città dal respiro internazionale!
Ashmolean Museum: è il museo d’arte e archeologia dell’Università di Oxford, fondato nel 1683. Le collezioni famose in tutto il mondo vanno dalle mummie egiziane all’arte contemporanea, raccontando storie umane attraverso le culture e il tempo.

Pitts River and Natural History Museum: fu istituito nel 1884 da Augustus Pitt Rivers, che decise di donare le proprie collezioni archeologiche e antropologiche all’università di Oxford; ospita una meravigliosa gamma di oggetti etnografici, tutti illuminati con cura e disposti artisticamente

2 intere giornate a Oxford, con shopping, Covered Market con le sue bancarelle e negozi permanenti in una grande struttura coperta nel centro di Oxford, Gloucester Green Market ed eslorazione di tutto il centro città

1 Giornata di giochi e cerimonia finale

E per chiudere in bellezza 1 escursione di intera giornata a Londra alla scoperta delle bellezze di Westminster, Green Park, Covent Garden e Piccadilly Circus!!!

Il programma di escursioni potrebbe subire delle variazioni. Il programma di escursioni include sempre tutte le spese di trasporto.

ANIMAZIONE E DIVERTIMENTO ASSICURATO!

Completa il soggiorno un programma di animazione serale che vedrà i ragazzi impegnati in giochi per rompere il ghiaccio, quiz, newspaper fashion show, karaoke, discoteca, cinema, giochi da tavolo, art night, summer wonderland, just dance, talent show, giro del mondo in 80 minuti. Non ci sarà tempo di annoiarsi , tra giochi, relax, intrattenimento a cura del nostro staff, momenti di scambio e soprattutto tanto divertimento!

Prenota e riceverai in regalo un esclusivo trolley!
 

Trolley Viaggi INPSieme 2019


Galleria Immagini



Tariffe & Prezzi


Partenza Rientro Partenza da Disponibilità
02/07/2019 16/07/2019 Roma/Milano Su richiesta
16/07/2019
30/07/2019
Roma/Milano Aperto
30/07/2019 13/08/2019 Roma/Milano Aperto

Condizioni di Vendita


La quota comprende:

  • Viaggio internazionale di andata e ritorno da Roma/Milano;
  • Tasse aeroportuali e security tax;
  • 1 bagaglio da imbarco e 1 bagaglio a mano;
  • Trasferimenti dall’aeroporto di arrivo alla sistemazione il giorno di arrivo e viceversa alla partenza;
  • 14 notti di sistemazione in college;
  • Trattamento di pensione completa per tutta la durata del soggiorno;
  • 30ore di corso di lingua inglese;
  • Test iniziale e test finale;
  • Libri di testo e materiale didattico necessari al corso;
  • Certificato di frequenza/merito valido ai fini dei crediti formativi;
  • Programma di escursioni e attività sociali come sopra descritto;
  • Assicurazione medico bagaglio, Responsabilità Civile, Infortuni;
  • Zainetto;
  • Assistenza e accompagnamento dello staff

 

La quota non comprende:

  • Partenze da aeroporti diversi da Roma/Milano come sopra indicatiEuro 100,00 (facoltativo);
  • Copertura assicurativa facoltativa per mancata partenza o rientro anticipato per gravi motivi;
  • Extra di natura personale e quanto altro non espressamente riportato alla voce “La Quota comprende”.