Viaggio studio a Londra - King's Cross
  • Viaggi & Miraggi,
  • Offerte Vacanze,
  • Last Minute,
  • Viaggi Low Cost.

VIAGGI & MIRAGGI - AVEC

15 GIORNI

PENSIONE COMPLETA Supplemento €100 per partenze da: Bari, Bologna, Brindisi, Cagliari, Catania, Lamezia, Napoli, Palermo, Pisa, Torino, Venezia

Viaggio studio a Londra - King's Cross

(13-19 anni)

 


LONDRA

Londra, centro internazionale per gli affari e la cultura, è una delle città più affascinanti e sofisticate del “vecchio continente”. Pioniera, tollerante e multietnica è la città la cui filosofia è “vivi e lascia vivere” che ben ne sintetizza la poliedricità.

La lista dei luoghi da visitare è talmente lunga che non basterebbe una pagina: dal British Museum, alla National Gallery ma anche la Tate Gallery, famosa per la sua collezione di pittura britannica e poi la Torre di Londra, Buckingham Palace e il gettonatissimo Cambio della Guardia, Il Parlamento con il Big-Ben, la Cattedrale di St Paul’s; gli innumerevoli negozi che fanno a gara per farsi notare, i colorati mercatini per tutti i gusti e tutte le tasche, gli artisti di strada che incontrerete ad ogni angolo… sono solo una piccolissima parte del vero taste of London!

KING’S CROSS CENTRE

La vostra Estate Inpsieme  2019 parte proprio da qui, in pieno centro di Londra in ZONA 1, a 7 minuti a piedi dalla fermata King’s Cross. La stazione di King’s Cross è uno snodo nevralgico per tutti gli spostamenti della capitale inglese: oltre a essere servita da 12 bus e 6 linee metropolitane, è il punto di partenza dei treni per tutta la Gran Bretagna e per gli Eurostar diretti in Europa, tra cui Parigi e Bruxelles. Facendo un salto nel fantasy King’s Cross è nota per essere il punto di interscambio ferroviario più famoso della letteratura. Da qui, nella stazione ferroviaria London St. Pancras (adiacente alla metropolitana di King’s Cross), Harry Potter e i suoi amici prendevano il treno per l’accademia magica di Hogwarts. Oggi il binario 9 e ¾ è considerato una vera e propria attrazione turistica, non puoi perdertela!

Reduce da un passato di area poco raccomandabile, ormai archiviato del tutto a favore di una zona che oggi si candida a essere uno dei posti più cosmopoliti di Londra, il centro di King’s Cross  è a tutti gli effetti una cittadella a misura di studente. Forte della sua posizione geografica (tra il British Museum, BloomsburyIslington) e delle tante innovazioni turistiche, vanta oggi dieci nuovi parchi e piazze, venti strade, tre ponti ed oltre 400 alberi. Il tessuto urbano è stato completamente rinnovato per lasciare spazio a numerosi negozi, hotel e ristoranti; il quartiere è ormai diventato una delle zone più trendy della città, con artisti e designer che popolano proprio i palazzi ristrutturati. È proprio qui che soggiornerai, presso il residence Dinwiddy House! Il college nel cuore di Londra unisce infatti  il vantaggio della location d’eccezione alla comodità di strutture a pochi passi l’una dall’altra.

IL CORSO DI LINGUA

È tenuto presso la scuola Malvern House, ubicata esattamente di fronte al Dinwiddy House a solo un minuto di distanza, basterà solo attraversare la strada per essere a scuola! La Malvern House con i suoi 20 anni di insegnamento della lingua inglese a studenti stranieri viene annoverata tra i college indipendenti più famosi a Londra. I programmi di lingua inglese, che si svolgono nel cuore di Londra, vantano un ambiente moderno e ad alta tecnologia. Tutte le aule sono dotate di lavagne interattive, completamente arredate e le ampie finestre dal pavimento al soffitto forniscono a tutte le stanze molta luce naturale. L’edificio è dotato di aria condizionata e Wi-Fi. Oltre alle aule, l’area relax nel centro dell’edificio offre comodi posti a sedere, con distributori di bevande calde e fredde e snack. Completano il quadro pc a disposizione degli studenti e sala studio dove fare pratica aggiuntiva prima o dopo la lezione, facendo uso delle risorse disponibili gratuitamente. Nel frattempo, sia gli insegnanti che gli studenti si divertono a giocare a biliardino tra una lezione e l’altra!

La scuola si avvale di insegnanti, tutti madrelingua, altamente qualificati e specializzati e in possesso dell’abilitazione all’insegnamento della lingua a studenti provenienti da altre realtà linguistiche. Il corso, di 15 ore di lezione a settimana, è riconosciuto dal British Council e rilascerà un apposito diploma, attestante il corso frequentato in base ai livelli riconosciuti dal Consiglio Europeo, e valido ai fini dei crediti formativi scolastici. Il materiale didattico verrà messo a disposizione gratuitamente durante le lezioni.

ALLOGGIO E PASTI

La sistemazione è prevista all’interno del residence Dinwiddy House in appartamenti di 5-7 camere singole ciascuno, tutte dotate di bagno privato. A disposizione negli appartamenti inoltre un’area comune con cucina attrezzata (con uso degli elettrodomestici limitato). Il residence Dinwiddy House è una struttura university style semplice ma estremamente confortevole, con area videosorvegliata da telecamere attive 24 ore su 24 e CONNESSIONE WI-FI GRATUITA. Per i momenti di socializzazione sono presenti sala tv e sala giochi con divanetti. Lavanderia a gettoni all’interno dell’edificio.

Il trattamento prevede la pensione completa con bevande incluse; la colazione verrà organizzata nella cucina attrezzata degli appartamenti del residence, pranzi e cene verranno serviti presso presso un ristorante locale a 5 minuti a piedi da scuola e in direzione della stazione, punto di partenza delle escursioni e attività extradidattiche. I pasti cucinati in loco, caldi, abbondanti e variegati offrono altresì menù diversificati per le varie tipologie di allergia; pranzo al sacco in occasione delle escursioni giornaliere e delle uscite serali.

LONDRA, PARTENZA E VIA!!!

SE SCEGLI KING’S CROSS AVRAI… intenso programma di uscite, sempre guidate dal nostro staff di insegnanti e accompagnatori Avec. Londra non avrà più angoli segreti!!

Ben 4 escursioni di intera giornata a Londra!

  • Walking Tour di Londra: si parte dalla visita ai luoghi di fama internazionale, non potranno mancare selfie reali a Buckingham Palace, momenti di relax a James Park, passeggiata all’imponente Westminster, visita alla National Gallery e Covent Garden, anticamente un mercato di frutta e verdura oggi un must di ogni visita a Londra
  • Natural History Museum e Hyde Park: sarà una giornata di primati, dalla visita al museo immenso e straordinario che accoglie collezioni di storia naturale a Hyde Park, il parco più grande del centro di Londra e il grande polmone della città, ottimo per riposarsi dopo una giornata intensa!
  • Paul Cathedral, Tate Modern, Southwark e Tower Bridge: una camminata lungo il Tamigi! Il Millennium Bridge si fa proprio ponte tra la zona di Bankside e la City, le due rive di maggiore attrazione della capitale inglese, mostrando vedute suggestive da un lato della Cattedrale di St. Paul e dall’altro della Tate Modern. E nelle vicinanze il Globe Theatre, la ricostruzione del teatro di Shakespeare nel quartiere di Southwark, e il profilo inconfondibile del Tower Bridge, il ponte levatoio più famoso di Londra.
  • Regent’s Park e Camden Town: Il Regent’s Park, tra i parchi reali di Londra, è di sicuro uno dei simboli della capitale britannica ed è più che un parco: ricco di flora e fauna, ma anche di storia e celebrazioni, è sicuramente una meta dove concedersi un piacevole momento di pausa e ricaricarsi per il tour a Camden Town, l’essenza della Londra più vera ed affascinante, quella della scena musicale alternativa, dell’eccentricità mai fine a se stessa e dello shopping per tutte le tasche!

 

9 uscite di mezza giornata a Londra!

  • Walking tour dell’aerea:  per andare lontano bisogna prima conoscere quello che ci è più vicino… la scoperta di Londra e delle sue mille attrazioni inizia proprio dal tour di orientamento dell’area della scuola: per avere ben chiari tutti i punti di riferimento e non perdere la bussola mai!
  • Visita al British Museum:  il museo più grande al mondo, con oltre 8 milioni reperti storici, ti aspetta per mostrarti la Stele di Rosetta, di importanza storica immensa per l’inizio degli studi dei geroglifici, i marmi del Partenone provenienti dall’acropoli di Atene, la più vasta collezione di mummie dopo quella presente nel museo egizio di El Cairo…per un viaggio nella storia senza eguali!
  • London Eye: è una delle ruote panoramiche più alte al mondo e uno dei nuovi simboli di Londra. Preparatevi a salire fino a 135 metri d’altezza e a godere di un panorama su Londra a 360 gradi!
  • Brick Lane Market e Street Art Tour: è proprio qui che si mangiano sia i bagels più buoni di Londra che i migliori piatti a base di curry. Brick Lane viene presa d’assalto da migliaia di persone per il suo mercato che offre soprattutto vintage stores, oggetti di design, cibo etnico, il tutto accompagnato da street artists!
  • Oxford Street è decisamente la due chilometri più calpestata di Londra, non a caso nota per essere la strada commerciale più grande d’Europa! Lasciandoti Marble Arch e Hyde Park alle spalle ti potrai catapultare nella frenesia dello shopping londinese, avrai come alleati Primark, Selfridges, John Lewis, Top Shop, l’eleganza di Regent Street e la moda di New Bond Street, senza dimenticare una sosta rigenerante a Caffè Nero o Starbucks o un dolce snack da Ben’s Cookies!
  • Harrods Experience e la zona di Knightsbridge per uno shopping a 5 stelle!  Harrods fa ormai parte delle icone che rappresentano Londra, e quindi è diventato una vera e propria meta turistica. I suoi slogan «dallo spillo all’elefante» e “tutto per tutti ovunque” (Omnia Omnibus Ubique – everything for everybody everywhere) indicano l’estrema varietà di articoli che vende…realizza almeno uno dei tuoi desideri!
  • Passeggiata ad Argyll Street e Carnaby Street: negozi vintage, anima della cultura musicale e ispirazione per artisti e musicisti provenienti da tutto il mondo, Carnaby Street non può assolutamente mancare nella top list dei posti da visitare per tutti coloro che intendono fare la conoscenza con la capitale britannica! “Carnaby Street welcomes the world”!
  • Notting Hill, reso celebre dal film con Julia Roberts e Hugh Grant, è uno dei quartieri più autentici e originali di Londra, con le sue case colorate, Portobello Road e il suo celeberrimo mercato di antichità e il Notting Hill Carnival, uno dei più grandi festival di strada d’Europa che ogni anno attira ogni anno migliaia di persone!
  • Science Museum, per un viaggio alla scoperta degli oggetti che hanno cambiato la storia dell’umanità!

2 uscite serali a Londra!

Pronto per le 2 serate di  LONDON BY NIGHT?

Quando il sole tramonta la capitale britannica assume una nuova luce! Due uscite al tramonto per goderti la visita guidata ai monumenti di notte, la London night life a Leicester Square, Piccadilly Circus e Chinatown e per sentirti un vero Londoner.

Che sia di giorno o di sera Londra non avrà più segreti!

Prenota e riceverai in regalo un esclusivo trolley!
 

Trolley Viaggi INPSieme 2019


Galleria Immagini



Tariffe & Prezzi


Partenza Rientro Prezzo € Partenza da
03/07/2019 17/07/2019 2070 Roma / Milano
17/07/2019 31/07/2019 2070 Roma /  Milano
31/07/2019 14/08/2019 2070 Roma / Milano

Condizioni di Vendita


La quota comprende:

  • Viaggio internazionale di andata e ritorno da Roma/Milano;
  • Tasse aeroportuali e security tax;
  • 1 bagaglio da imbarco e 1 bagaglio a mano;
  • Trasferimenti dall’aeroporto di arrivo alla sistemazione il giorno di arrivo e viceversa alla partenza;
  • 14 notti di sistemazione in college;
  • Trattamento di pensione completa per tutta la durata del soggiorno;
  • 30ore di corso di lingua inglese;
  • Test iniziale e test finale;
  • Libri di testo e materiale didattico necessari al corso;
  • Certificato di frequenza/merito valido ai fini dei crediti formativi;
  • Programma di escursioni e attività sociali come sopra descritto;
  • Assicurazione medico bagaglio, Responsabilità Civile, Infortuni;
  • Zainetto;
  • Assistenza e accompagnamento dello staff


La quota non comprende:

  • Partenze da aeroporti diversi da Roma/Milano come sopra indicati: Euro 100,00 (facoltativo);
  • Copertura assicurativa facoltativa per mancata partenza o rientro anticipato per gravi motivi;
  • Extra di natura personale e quanto altro non espressamente riportato alla voce “La Quota comprende”.